Gli scherzi degli amici

Ieri durante una chat con un mio amico, mi sono lasciato andare con alcune considerazioni che estrapolate dal contesto della chat (il simpatico amico ha postato parte della chiacchierata) e delle persone di quella chat, hanno un sapore offensivo e diffamatorio, che , di questi tempi, non mi sembra molto costruttivo.

Spiegando meglio : da questo post del blog di un mio amico é iniziata la discussione in chat, siccome sono un ragazzo avezzo alla invettiva, in quanto originario di una cittá, dove l’infamata é, diciamo, di casa ( Firenze) e la quale viene usata molto spesso, a volte anche impropriamente, solo per scherzare e non per accusare ( insomma a firenze si piglia pe’ i’ culo a go go e pesantemente, per dirla in maniera franca). Avevo semplicemente intenzione di screditare un poco il protagonista del post (Baden Powell), non per tirargli merda addosso per il semplice gusto di inveire, ma per stuzzicare le coscienze. In fin dei conti di tal B.P. se ne dicono tante di buone, ma anche alcune di meno buone (qui e/o qui), come, ad esempio, che avesse delle tendenze pederaste ( guardacaso si é sposato con una ragazza di 30 anni piu giovane di lui), e che fosse pure un poco misogino.

Ció nonostante rivolgo le mie scuse telematiche al padrone del blog e a chi altro si fosse sentito offeso per le mie affermazioni denigratorie nei confronti di B.P. in quanto se pur con l’intenzione solo di scherzare le ho comunque dette (o meglio scritte) e , dato che credo nella frase “le parole sono importanti” mi é sembrato giusto cercare di chiarire le mie intenzioni e le mie parole

ps

comunque é appurato che Baden Powell fosse contro la masturbazione e in questo ha sbagliato di grosso!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in dituttounpo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Gli scherzi degli amici

  1. comosome ha detto:

    Intanto un errata corrige: si dice Misogeno non misogino (mi sa che era uno dei tuoi exogini preferiti..)

    Per il resto su B.P. e sullo scoutismo se n’è dette di ogni tipo: pedofilia, omosessualità(sempre che sia un peccato)…
    Tutte cose capibli…niente di nuovo sotto il sole…ecco, su wikipedia.it quanto scritto ha destato non pochi clamori, ma sinceramente…non so che dire…se dovessero dimostrare che B.p. era tale accetteremo questo verdetto…dopo tutto non ci crediamo agli eroi giusto?!

    Personalmente penso che tutte queste male lingue siano nate perchè 100 anni fa pensare qualcuno di laico che proponesse un modello educativo era una cosa un po’ particolare…tutto qui…
    Un uomo, ex generale, circondato da tanti ragazzetti…dai il gossip ti spinge per forza a pensare che gnene buttasse ni’ baugigi.

    Comunque in internet si trova diversa roba a riguardo…ora non ritrovo i link ma appena posso ci riguardo e post.

    Bona ugo

  2. comosome ha detto:

    Con profondo rammarico, coda tra le gambe, pedate nel culo…e al grido di: Scemo, scemo, scemo, scemo, scemo…

    Apprendo dopo 23 anni che la parola corretta è misogino e non misogeno, per cui nel commento sopra mi facevo simpaticamente gioco del mio amico teutonico…
    Per chi volesse darmi pedate negli stinchi…sono zoppo…

  3. mila ha detto:

    chistrosimo sei il re degli exogini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...